RADDOPPIO LINEA FERROVIARIA ROMA PESCARA- Convocata la commissione del consiglio comunale

Lunedì 3 luglio incontro a Roma con vertici della Regione e di RFI

21 Giugno 2023

Il Sindaco Giorgio Di Clemente, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha convocato per questo pomeriggio un incontro della commissione del Consiglio Comunale per la linea ferroviaria Roma-Pescara, per comunicare ai componenti alcuni importanti sviluppi in merito alla questione del progetto del raddoppio della linea.

Dopo una serie di contatti con la Regione ed RFI, il Comune partecipera’ ad una riunione tecnico/operativa che si terra’ lunedì 3 luglio p.v. a Roma presso la sede di rappresentanza della Regione Abruzzo, con la presenza del Presidente della Giunta dott. Marco Marsilio, del Commissario Straordinario dott. Vincenzo Macello, di responsabili e tecnici RFI, del Sindaco e di tecnici del Comune, per un attento esame delle criticita’ del progetto che ricadrebbero sul territorio di San Giovanni Teatino.

”La battaglia è sicuramente ancora lunga e dura - ha affermato il Sindaco Di Clemente - ma non arretreremo di un solo centimetro e continueremo a combattere uniti per il bene dei nostri concittadini e del nostro territorio, portando avanti il nostro SI all’opera strategica, ma il nostro NO ad un progetto che, per relizzarla, vuole dividere la nostra amata citta’. Andiamo avanti con forza e tenacia portando in prima linea le nostre motivazioni”.

Mercoledi 21 Giugno 2023