Da oggi riaprono i cimiteri comunali (Ordinanza allegata)

06 Maggio 2020
Da oggi riaprono i cimiteri comunali (Ordinanza allegata)

Il Sindaco Luciano Marinucci ha firmato un’Ordinanza che dispone la riapertura dei cimiteri comunali a partire da mercoledì 6 maggio. Sarà consentito l’accesso a una sola persona per sepoltura, al fine di evitare ogni forma di assembramento, fatta salva la possibilità di consentire l’accesso a un massimo di due persone nel caso in cui si rendesse necessario recare con sé minori o persone non autosufficienti. All’interno dei cimiteri deve essere rispettato l’obbligo della distanza minima di un metro. Tutti coloro che accedono, a qualsiasi titolo, nei cimiteri comunali, hanno l’obbligo di indossare mascherine e guanti monouso. L’Ordinanza, il cui testo è in allegato, disciplina anche le modalità riguardanti le cerimonie funebri, nel rispetto delle misure precauzionali per il contenimento del contagio da Covid-19.