FESTA DELLA CITTADINANZA ITALIANA

Consegnate oggi le pergamene e le costituzioni in Sala Consiliare ai nuovi cittadini italiani

01 Giugno 2023
FESTA DELLA CITTADINANZA ITALIANA

Questo pomeriggio il Sindaco Giorgio Di Clemente, insieme al Vice presidente del Consiglio Comunale Paola Zuccarini ed agli assessori Gabriella Federico e Paolo Cacciagrano, ha incontrato i cittadini stranieri, residenti a San Giovanni Teatino, che hanno ricevuto la Cittadinanza Italiana.

"E' un doppio piacere e orgoglio essere qui con voi oggi - ha commentato il Sindaco Giorgio Di Clemente durante la cerimonia - perchè festeggiamo il vostro essere cittadini del nostro amato territorio e la vostra nuova cittadinanza italiana. Come Amministrazione Comunale vi consegniamo una pergamena ed una copia della nostra Costituzione. A voi il compito di leggerla, amarla e rispettarla. Cittadino Italiano è anche chi sogna di esserlo: oggi questo sogno per voi è diventato realtà. Benvenuti nella nostra grande famiglia che ha un solo nome: ITALIA  Benvenuti a casa".

Giovedi 01 Giugno 2023