FINALI NAZIONALI CAMPIONATI STUDENTESCHI 2023

La squadra di Baseball Five del nostro Istituto Comprensivo in gara per la conquista del titolo nazionale

24 Maggio 2023
FINALI NAZIONALI CAMPIONATI STUDENTESCHI 2023

La squadra del Baseball Five  dell' Istituto Comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino, dopo aver vinto le fasi regionali , ha staccato il biglietto per la fase nazionale e in questi giorni sta rappresentando la Regione Abruzzo alle Finali Nazionali dei Campionati Studentesche in programma sulla Riviera Teramana.

L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Ufficio Scolastico regionale abruzzese, vede la partecipazione di circa 2.000 studenti degli Istituti Scolastici Secondari di I grado, qualificatisi per le Finali in otto discipline sportive.

Il Sindaco Giorgio Di Clemente, dopo aver salutato la squadra in partenza lunedì scorso, portando loro le congratulazioni ed i migliori auguri a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, ieri pomeriggio ha partecipato alla cerimonia ufficiale di apertura dei giochi a Giulianova.

"Sono stato inondato dalla gioia e dall'entusiasmo dei tantissimi atleti presenti che hanno raggiunto la nostra regione da ogni parte d'Italia - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente - Una gioia davvero contagiosa, direi incontenibile, che ha reso questa cerimonia emozionante e coinvolgente. Agli atleti del nostro Istituto Comprensivo, che con orgoglio rappresentano la nostra città e la nostra amata Regione Abruzzo, il più grande in bocca a lupo. Sono comunque convinto che, al di là del risultato che raggiungeranno, aver potuto partecipare ad una manifestazione così importante e di portata nazionale, sia per loro il ricordo più bello che si porteranno negli anni a venire".

A nome di tutta la cittadinanza un grande in bocca al lupo ai nostri giovani atleti.