La squadra del Baseball Five dell' Istituto Comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino, dopo aver vinto le fasi regionali , ha staccato il biglietto per la fase nazionale e in questi giorni sta rappresentando la Regione Abruzzo alle Finali Nazionali dei Campionati Studentesche in programma sulla Riviera Teramana.
L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Ufficio Scolastico regionale abruzzese, vede la partecipazione di circa 2.000 studenti degli Istituti Scolastici Secondari di I grado, qualificatisi per le Finali in otto discipline sportive.
Il Sindaco Giorgio Di Clemente, dopo aver salutato la squadra in partenza lunedì scorso, portando loro le congratulazioni ed i migliori auguri a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, ieri pomeriggio ha partecipato alla cerimonia ufficiale di apertura dei giochi a Giulianova.
"Sono stato inondato dalla gioia e dall'entusiasmo dei tantissimi atleti presenti che hanno raggiunto la nostra regione da ogni parte d'Italia - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente - Una gioia davvero contagiosa, direi incontenibile, che ha reso questa cerimonia emozionante e coinvolgente. Agli atleti del nostro Istituto Comprensivo, che con orgoglio rappresentano la nostra città e la nostra amata Regione Abruzzo, il più grande in bocca a lupo. Sono comunque convinto che, al di là del risultato che raggiungeranno, aver potuto partecipare ad una manifestazione così importante e di portata nazionale, sia per loro il ricordo più bello che si porteranno negli anni a venire".
A nome di tutta la cittadinanza un grande in bocca al lupo ai nostri giovani atleti.