AVVISO PUBBLICO - Vita Indipendente (Moduli allegati)

06 Aprile 2020

Avvisiamo la cittadinanza che è possibile aderire agli interventi regionali per la Vita Indipendente, finalizzati a ottenere maggiore autonomia e indipendenza per le persone disabili. Il progetto è rivolto alle persone di età compresa fra i 18 e i 67 anni con disabilità in situazione di gravità, di cui alla Legge 104/92 art. 3, comma 3, residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 9 “Val Di Foro”, di cui fa parte il Comune di San Giovanni Teatino.

Grazie a questo intervento, la persona con disabilità, con ISEE il cui valore massimo non è superiore a 20mila euro, può scegliere in maniera autonoma il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente. Le persone interessate possono predisporre un Progetto individuale personalizzato per la “Vita Indipendente”, redatto sul modulo in allegato all’Avviso, con la richiesta del relativo finanziamento all’ECAD di appartenenza, anche per il tramite del proprio Comune di residenza. La richiesta del Progetto in parola deve essere sottoscritta dall’utente o, in caso di impossibilità, dal suo legale rappresentante.

La domanda, redatta su apposito modello regionale, deve essere presentata entro il 31 gennaio 2020 tramite Raccomandata A/R al Comune di Francavilla al Mare – ECAD n.09 “Val di Foro”, Corso Roma n.7 – 66023 Francavilla al Mare (CH); mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 16.30; tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it.

In alternativa, i soggetti interessati possono consegnare la domanda anche presso il proprio Comune di residenza, entro e non oltre il 30 gennaio 2020.

Trovate gli avvisi e i modelli di domanda in allegato.