GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Palazzo Municipio si tinge di lilla

15 Marzo 2023
GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Il Comune di San Giovanni Teatino ha aderito all'iniziativa nazionale promossa da ANCI e dall'Associazione Never Give Up Onlus, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.
Questa sera Palazzo Municipio si tingerà di lilla, come visibile testimonianza della condivisione su questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani.

"I Disturbi del Comportamento Alimentare - afferma il Sindaco Giorgio Di Clemente - sono costituiti da malattie, come bulimia e anoressia, che provocano conseguenze molto serie a livello psichico e fisico. Per affrontare queste difficoltà occorrono percorsi di presa in carico e cura integrati a livello sanitario e psicologico, ma è anche importante sapere come i familiari e gli amici possono rimanere vicino in modo appropriato a chi soffre di queste patologie. In occasione del 15 marzo, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicato ai disturbi alimentari, l'Amministrazione comunale, scegliendo di illuminare di lilla il Palazzo del Municipio, vuole offrire alla cittadinanza una fondamentale occasione di sensibilizzazione ed informazione".