8 MARZO - Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

Il Sindaco Giorgio Di Clemente incontra la più giovane e la più anziana della città

08 Marzo 2023
8 MARZO - Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

Il Sindaco Giorgio Di Clemente ha scelto di celebrare la Giornata dedicata alle Donne recandosi, questa mattina, presso l'abitazione della cittadina più giovane e di quella più anziana, per festeggiare simbolicamente tutta la popolazione femminile del nostro Comune,consegnando loro un piccolo omaggio floreale ed una pergamena a ricordo di questa giornata.

"Vittoria Troiano, che ha compiuto ieri il suo primo mese di vita e Teresa De Felicibus, che ha festeggiato solo la scorsa settimana il traguardo dei 100 anni, rappresentano il presente ed il futuro della nostra società - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente - Ho scelto di visitare questa due donne, nostre concittadine, che rappresentano l'Alfa e l'Omega del nostro Comune. Nel mezzo c'è lo splendore di tutte le nostre donne, siano esse mamme, lavoratrici, casalinghe, professioniste, educatrici, sempre di corsa contro il tempo, sempre attente a non venir meno alle responsabilità quotidiane. Non è facile conciliare gli impegni lavorativi e familiari, eppure in un modo o in un altro ci riuscite. Siete un pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo di questa comunità. Voglio inoltre rivolgere un sentito ringraziamento alle donne che contribuiscono a rendere viva questa Amministrazione: a tutte le dipendenti comunali, alle assessore, alle consigliere comunali, alle vigilesse e più in generale a tutte le donne attive nelle istituzioni e associazioni locali, che lavorano anche per migliorare le condizioni e l’emancipazione femminile nella società. Non può esserci un futuro di speranza senza voi donne".