INDAGINE MULTISCOPO ISTAT "Aspetti della Vita Quotidiana" (AVQ)

Coinvolte 18 famiglie residenti nel nostro comune

06 Marzo 2023
INDAGINE MULTISCOPO ISTAT "Aspetti della Vita Quotidiana" (AVQ)

Saranno 18 le famiglie residenti nel nostro comune ad essere coinvolte nell'indagine Istat che ha preso il via nel mese di Gennaio 2023 che, come ogni anno, studia le abitudini dei cittadini nell'impiego del tempo libero, le condizioni di salute, la partecipazione sociale e politica, l'uso delle tecnologie informatiche e altro.

L'indagine, condotta a livello nazionale, ha consentito negli anni di approfondire la conoscenza degli stili e delle condizioni di vita della popolazione permettendo di capire come vivono gli individui e se sono soddisfatti del funzionamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione. I dati raccolti hanno come obiettivo ultimo di orientare le politiche e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone.

I rilevatori Istat comunali stanno contattando telefonicamente le famiglie selezionate a campione dall'ultimo Censimento Permanente 2022, per poterle incontrare presso la loro abitazione e procedere con l'intervista e consegnare il questionario personale che sarà successivamente ritirato a domicilio.

Per maggiori info: 👇👇