Avviso Pubblico "IO VENGO DALLO SPORT"

Candidature per progetti dal 23 gennaio al 20 febbraio 2023

Data di pubblicazione:
18 Gennaio 2023
Avviso Pubblico "IO VENGO DALLO SPORT"

E' stato pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’ promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute.

Si tratta di un intervento finalizzato a sostenere presidi sportivo-educativi in quartieri e/o periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio.

In particolare l’intervento mira a favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di ASD/SSD anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali).

Le ASD/SSD interessate dovranno proporre progetti della durata massima di 9 mesi, incentrati su attività sportive, extra-sportive ed educative, diversificate per fasce d’età. Le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica indicata nell’Avviso Pubblico a partire dalle ore 12.00 del 23/1/2023 sino alle ore 12.00 del 20/2/2023.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all’interno del sito di progetto al seguente link:

https://www.sportesalute.eu/primo-piano/4263-sport-e-integrazione-online-l-avviso-pubblico.html

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 18 Gennaio 2023