Prima edizione del Presepe Vivente

Grande partecipazione di pubblico e figuranti

09 Gennaio 2023
Prima edizione del Presepe Vivente

San Giovanni Teatino Alta, il "Centro Storico", è stato lo scenario della prima edizione del Presepe Vivente, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale.

Tante le persone, giunte anche da fuori città, che hanno vissuto la rappresentazione della Nascita di Gesù Bambino, che ha visto coinvolti molti cittadini come protagonisti nella rievocazione della vita e dei mestieri dell'epoca.

"Questa prima edizione del Presepe Vivente- ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente - ha iniziato un importante percorso che spero diventi una tradizione che si ripeterà negli anni a venire.

Desidero ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione di questa eccellente iniziativa. Ognuno, con la passione e l'amore per il nostro territorio, ha contributo a rendere questa rappresentazione un momento speciale per la nostra comunità".

"Partecipazione e successo al di sopra delle più rosee aspettative - ha aggiunto l'Assessore alla Cultura Paolo Cacciagrano. - E' stato bello e importante vedere il coinvolgimento di tutte le contrade del territorio per la migliore riuscita di questo evento. Tutto questo, ovviamente, ci sprona a metterci già all'opera per l'organizzazione di una seconda edizione, con la stessa passione e dedizione affinchè il Presepe Viventi diventi un momento importante vissuto da tutta la nostra comunità di San Giovanni Teatino".