"TI DISEGNO UN DONO"

Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, menzioni speciali e proclamazione del vincitore

22 Dicembre 2022
"TI DISEGNO UN DONO"

Si è svolta ieri mattina la premiazione del concorso "TI DISEGNO UN DONO", al quale hanno partecipato gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di San Giovanni Teatino, nell'ambito del progetto #DonoDay2022 al quale il Comune ha aderito.

Il Sindaco Giorgio Di Clemente, insieme con l'Assessore alla Pubblica Istruzione Paolo Cacciagrano, la Consigliere Sabrina Gentile e la Dirigente Scolastica Prof. Francesca Di Tecco, ha consegnato gli attestati di partecipazione a tutti i ragazzi che hanno realizzato un disegno per il concorso.

La commissione, nello scegliere il disegno vincitore, ha deciso di assegnare anche delle menzioni speciali ad alcuni disegni per la tecnica utilizzata o per il messaggio comunicativo che hanno trasmesso.

Vincitore del concorso è stato il disegno dell'Alunna Noemi Tricomi (classe 3^G). Lo stesso è stato riprodotto su una mattonella che è stata posizionata, subito dopo la cerimonia di premiazione, nel luogo che l'Amministrazione ha scelto di nominare come "Galleria del Dono", a San Giovanni Alta, in Piazza Marconi.

"Questo luogo - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente, - sarà il luogo del dono, dove ogni anno verrà posizionata la nuova mattonella vincitrice di un concorso davvero bello che ha visto quest'anno la sua prima edizione e che sarà riproposto negli anni a venire, per la bellezza del suo significato e del lavoro che i ragazzi della scuola hanno fatto e sono certo faranno in futuro".