Avviso pubblico per concessione di contributi economici alle famiglie per i centri estivi

Domande da presentare entro il 19 Dicembre 2022

29 Novembre 2022

Avvisiamo la cittadinanza che con determina n. 308 del 29/11/2022 del Responsabile Settore VI Cultura-Lavoro-Sociale Casa del Comune di San Giovanni Teatino, è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi economici in favore delle famiglie, per la partecipazione dei figli minori alle attività dei centri estivi attivati dal Comune nel periodo estivo 2022

Le domande possono essere presentate fino al 19.12.2022.

L’ausilio finanziario sarà riconosciuto a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta, a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (ricevute, fatture), nell’importo massimo di €250,00 per ogni minore, tramite individuazione dei soggetti beneficiari.

Possono presentare istanza di partecipazione al presente Avviso, a pena di esclusione, i soggetti che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza nel Comune di San Giovanni Teatino;

- presenza nel nucleo familiare di figlio minore  che abbia frequentato attività organizzate dai centri estivi, servizi socioeducativi e dai centri con funzione educativa e ricreativa;

- certificazione ISEE del proprio nucleo familiare non superiore ad € 20.000,00;

Sono esclusi i nuclei familiari già percettori di altri contributi similari.

Qualora residuino disponibilità economiche all’esito di relativa graduatoria dei suddetti soggetti aventi diritto si provvederà a formare un secondo elenco ampliando la platea dei beneficiari anche alle famiglie residenti con minore partecipante ad altri centri estivi regolarmente attivati in altro comune.

La domanda di ammissione al beneficio potrà essere presentata tramite pec utilizzando l’apposito modulo di domanda in allegato.

L’indirizzo di posta elettronica certificata a cui inviare il modulo compilato è il seguente: comunesgt@pec.it;
In alternativa la domanda può essere presentata tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale ma esclusivamente il timbro di arrivo del protocollo del Comune di San Giovanni Teatino).

Al modulo di domanda dovranno essere allegati:
• Copia del documento di identità in corso di validità;
• Attestazione Isee in corso di validità;
• Fattura o documento equivalente, in copia, relativo alle spese sostenute con evidenza del
pagamento effettuato (quietanza).

In allegato sono disponibili l’Avviso completo e il modello di domanda.

avviso .pdf
(197.58 KB)