Dopo l'approvazione all'unanimità nel Consiglio Comunale della delibera di Approvazione al Piano Distrettuale Sociale 2023-2025, questa mattina presso il Municipio di Francavilla al Mare, Ecad dell'Ambito Distrettuale Sociale n°9 Val Di Foro, il Sindaco Giorgio Di Clemente, accompagnato dal Vice Sindaco e Ass.ai Servizi Sociali Ezio Chiacchiaretta, ha sottoscritto la Convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi sociali e l'Accordo di Programma per la realizzazione di un sistema integrato d'interventi e servizi sociali nei comuni associati all'ADS n°9 Val di Foro.
"Includere per contrastare le fragilità. Credo che questo sia l'obiettivo primaria di un lavoro congiunto nel quale mettere tutte le energie e le risorse a nostra disposizione come amministratori. Includere perchè solo chi include supera il processo di esclusività e di esclusione", così il Sindaco Giorgio Di Clemente.
Presenti anche il Sindaco di Francavilla Luisa Russo, l'ass. ai servizi Sociali Leila Di Giulio, la Coordinatrice Tecnica dell'Ambito Concetta Mercante, la Responsabile del Settore VI del Sociale Maria La Torre e l'Assistente Sociale del Comune di San Giovanni Teatino Franca Ferrante.