Il Comandate della 133esima Squadriglia Radar Remota dell' Aereonautica Militare in visita a Palazzo Municipio

11 Novembre 2022

Incontro a Palazzo Municipio questa mattina tra il Sindaco Giorgio Di Clemente, l'Assessore Paolo Cacciagrano ed il Comandante della 133esima Squadriglia Radar Remota dell' Aereonautica Militare Cap. Alessandro Cardin.

Lo scopo della stazione, presente sul nostro territorio comunale. è quello di concorrere alla salvaguardia dello spazio aereo nazionale garantendo l'efficienza del sensore radar e concorrere alla capacità di comunicazione terra/bordo/terra.

"Sono onorato di poter ricevere qui il comandante della stazione radar che da anni opera sul nostro territorio e che opera per la sicurezza aerea dell'intera nazione. Proprio in questi giorni il tema della sicurezza è tornato ricorrente con la firma del rinnovo del protocollo d'intesa con le forze armate e di vigilanza. Tutelare il cittadino è il primo compito della Stato. Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro comune una struttura di sicurezza nazionale". così il Sindaco Giorgio Di Clemente al termine dell'incontro.