MILLE OCCHI SULLA CITTA'

Rinnovato il protocollo d'intesa per la sicurezza del territorio

11 Novembre 2022
MILLE OCCHI SULLA CITTA'

Nella giornata di ieri, presso la Prefettura di Chieti, è stato rinnovato il protocollo di intesa "Mille occhi sulla città”, che avrà durata triennale.

Un protocollo importante in tema di sicurezza, al quale il Comune di San Giovanni Teatino ha aderito già nel 2017, che si rinnova con l'obiettivo di di promuovere sul territorio, attraverso un piano di collaborazione e trasmissione di informazioni tra le forze dell’ordine e gli istituti di vigilanza, il monitoraggio delle situazioni in tema di sicurezza pubblica e sicurezza urbana, oltre a favorire l’osservazione dei fenomeni in un'ottica di prevenzione e repressione dei reati.

"La sicurezza dei nostri cittadini è un tema di grande priorità per la nostra Amministrazione Comunale - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente subito dopo la firma del rinnovo. - Per questo è necessario avere la massima collaborazione di tutte le forze dell'ordine, della polizia locale e degli Istituti di Vigilanza. Il rinnovo di questo protocollo d'intesa sarà certamente un nuovo impulso verso questo obiettivo".

Al rinnovo del protocollo hanno aderito, oltre al prefetto di Chieti Armando Forgione e al presidente e sindaco di Vasto Francesco Menna, i sindaci di Chieti, Diego Ferrara, Francavilla al Mare, Luisa Russo, San Salvo, Emanuela De Nicolis, Lanciano, Filippo Paolini, San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, Atessa, Giulio Borrelli, Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, Torino di Sangro, Nino Di Fonzo, Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, San Vito Chietino, Emiliano Bozzelli e l’assessore alle finanze di Ortona Marcello Di Bartolomeo.

Erano inoltre presenti il questore di Chieti, Francesco De Cicco, il comandante provinciale dei carabinieri, Alceo Greco, il comandante provinciale della guardia di finanza, Michele Iadarola, il comandante della sezione polizia stradale, Fabio Polichetti, il comandante dei vigili del fuoco, Massimo Barboni, e i rappresentanti degli istituti di vigilanza privata.