Questa mattina il Sindaco Giorgio Di Clemente, insieme con il Vice Sindaco Ezio Chiacchiaretta, il Vicepresidente del Consiglio Comunale e Assessore Paola Zuccarini e l'Assessore Paolo Cacciagrano, ha deposto una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale a San Giovanni Alta e, a seguire, sulla grande pietra, posizionata nel luogo dove sorgerà a breve il nuovo Monumento ai Caduti, a Sambuceto.
Alla presenza del Parroco Mons. Massimo D'Angelo, dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, dell'Aereonautica Militare, dell' Associazione Nazionale dei Carabinieri e della Polizia Locale, dopo aver ascoltato le note dell'Inno Nazionale, il Sindaco ha ricordato e onorato i caduti di tutte le guerre, che hanno combattuto per l'Unità della nostra amata Italia e tutte le Forze Armate che ogni giorno, con sacrificio, la difendono.
"Anche quest’anno, nella ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale, onoriamo e ringraziamo le nostre Forze Armate ed i nostri Militari - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente,- i quali, con grande senso del dovere e con spirito di sacrificio personale, sono a servizio della nostra amata Patria.
Al contempo ricordiamo, allo stesso modo, i nostri Caduti di tutte le guerre i quali, eroicamente, sono morti perché volevano un’Italia più giusta e libera. Essi sono morti per dare a noi la Libertà, la Democrazia e la Pace: facciamo tesoro di questi valori, specialmente oggi che, quotidianamente, da più parti, si tenta di demolirli".