Ieri pomeriggio, alla presenza del Sindaco Giorgio Di Clemente, si è riunita la Commissione di valutazione del progetto “Ti disegno un dono” , concorso di disegno realizzato nell’ambito del “Giorno del Dono”, riservato agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino.
La commissione, presieduta dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione dott. Paolo Cacciagrano e composta dalla Prof.ssa Teresa Paganetti dell’Istituto Comprensivo “G.Galilei” di San Giovanni Teatino, dalla dott.ssa Rita D’Emilio, pittrice e scultrice e dalla Consigliere Comunale Sabrina Gentile, dopo aver visionato con attenzione e valutato i 42 disegni partecipanti, ha scelto all’unanimità il vincitore, che sarà riprodotto su una formella di ceramica e successivamente istallato in un luogo pubblico della città in via di localizzazione, che diventerà uno spazio comune dedicato al dono.
Oltre al vincitore, la commissione ha deciso di assegnare 5 menzioni speciali per il contenuto, per la tecnica e per la comunicazione ad altrettanti disegni che hanno partecipato al concorso.
La stessa ha stabilito che a breve sarà organizzata una cerimonia presso l’Istituto Comprensivo nella sede di Largo Wojtyla, dove verrà premiato il vincitore e saranno consegnate le menzioni speciali e gli attestati di partecipazione.