#Donoday 2022 - Prima Camminata Inclusiva

Domenica 23 Ottobre

24 Ottobre 2022
#Donoday 2022 - Prima Camminata Inclusiva

Bellissima esperienza quella vissuta dalle numerose persone che hanno preso parte ieri (domenica 23 ottobre) alla Prima Camminata Inclusiva, organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino, nell’ambito del progetto Nazionale “Giorno del Dono”.

Tante le persone, anche con disabilità, che si sono ritrovate ieri mattina presso il piazzale del bocciodromo, dove il Sindaco ha dato il loro il benvenuto ai partecipanti, per prendere parte a questa camminata che ha attraversato la parte interna, immersa nella natura e nei colori dell’autunno, del territorio di San Giovanni Teatino, fino ad arrivare al piazzale delle scuole di Dragonara. Tra loro anche una comunità di bengalesi presenti sul territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa dai diversi amministratori comunali presenti all’evento, che hanno sottolineato l’emozione di vedere come, attraverso l’impegno e la volontà di tutti gli organizzatori, anche chi non può deambulare ha avuto la possibilità di vivere questa splendida esperienza.

"Questa camminata - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente- ha davvero un grande significato ed una grande importanza: rendere possibile ciò che a prima vista sembra essere impossibile. Includere e prendersi cura è un obiettivo primario al quale dobbiamo tendere. Sempre."

Un sentito ringraziamento all'Associazione Cammina con Noi - Ass.Paese Comune San Giovanni Teatino che ha disegnato il percorso ed ha guidato i partecipanti; al Club Fuoristrada Maiella Adventure che ha permesso la partecipazione anche a chi non è riuscito a completare tutto il percorso; al Nucleovolontari San Giovanni Teatino per il supporto logistico; ai punti vendita di Sambuceto Decathlon, Conad e Todis per aver fornito sacche, gadget e beni per il ristoro a tutte le persone che hanno preso parte alla camminata.

Diversi partecipanti sono arrivati anche da fuori città; Luigi e Fabrizia, ai quali l’Amministrazione Comunale ha espresso un grande e sentito ringraziamento, hanno portato e condiviso la loro joilette (carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette alle persone con disabilità di poter vivere l’esperienza di una gita fuori porta, grazie all’aiuto di due accompagnatori), permettendo così a Mauro, ragazzo con grande disabilità, di poter partecipare all’evento.