PROGETTO DAVIDE - Donare all'Autismo Valore Inclusione Diritti ed Emozioni

Il Comune di San Giovanni Teatino partner del progetto ideato dell'Associazione Autismo Abruzzo Onlus.

11 Ottobre 2022
PROGETTO DAVIDE - Donare all'Autismo Valore Inclusione Diritti ed Emozioni

Questa mattina a l'Aquila, nell'ambito del Progetto DAVIDE, sono stati inaugurati due appartamenti, messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale del Capoluogo in Via Campo di Fossa, dove sarà possibile ai ragazzi con autismo e alle famiglie di sperimentare nuove esperienze di vita e anche di avvio al lavoro.

Presenti, insieme con il Sindaco aquilano Pierluigi Biondi ed il presidente di Autismo Abruzzo Dario Verzulli, anche il Sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente, insieme con la consigliera Sabrina Gentile, la referente di Autismo Abruzzo di San Giovanni Teatino Nives Mammarella, a Responsabile Store Manager di Ikea San Giovanni Teatino con due colleghe.

L’associazione Autismo Abruzzo Onlus prova così a dar via all’Aquila Lab, una sorta di laboratorio che verte su tre filoni: turismo sociale, avvio al lavoro e vita in autonomia dei ragazzi.

Gli appartamenti sono stati arredati grazie all'intervento di grandi aziende come #ikeasangiovanniteatino che, nei festeggiamenti del decennale di apertura del punto vendita, ha deciso di sostenere un progetto di inclusione sociale, scegliendo l'Associazione Autismo Abruzzo onlus, grazie alla collaborazione che questa ha in essere con l'Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino.

Si tratta di un progetto continuativo che parte dalla Città dell'Aquila e presto vedrà nuove inaugurazione di alloggi con lo stesso scopo sociale, anche nella nostra città.

"Questo è un progetto molto importante che oggi ci ha visto ospiti, ma del quale presto saremo protagonisti sul nostro territorio", così il Sindaco Giorgio Di Clemente.