AVVISO PUBBLICO PER INDIVIDUAZIONE PARTNER DI PROGETTO "GIOVANI IN BIBLIOTECA" 2022

Scadenza lunedì 17 ottobre 2022

06 Ottobre 2022

Il Comune di San Giovanni Teatino con apposita deliberazione di Giunta comunale ha manifestato la propria volontà, in qualità di capofila, di presentare una proposta progettuale a valere sul Bando “GIOVANI IN BIBLIOTECA” 2022 consultabile al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/giovani-in-biblioteca/

Il bando intende finanziare progetti tesi ad ampliare significativamente l’offerta di spazi di aggregazione, all’interno delle biblioteche pubbliche, destinati a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni mediante iniziative che sappiano valorizzare gli spazi e coniugare il valore formativo della lettura con la sua dimensione “ludica” e la sua valenza di strumento di dialogo in grado di favorire lo sviluppo e la coesione sociale.

Al fine di procedere alla costituzione del partenariato, nel rispetto dei principi di pubblicizzazione, trasparenza e parità di trattamento, il presente Avviso è finalizzato a individuare soggetti Partner con i quali elaborare una proposta progettuale da presentare in risposta al Bando. Si invitano quanti in possesso dei requisiti richiesti a presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica allegata.

REQUISITI PER L’ADESIONE IN QUALITÀ DI PARTNER. Sono ammessi a partecipare al presente avviso, in qualità di partner le seguenti tipologie di soggetti, ex art. 1 comma 2 del Bando “GIOVANI IN BIBLIOTECA”

• fondazioni

• altre associazioni o enti giovanili, senza fini di lucro (Enti del terzo settore)

• enti pubblici, o società a controllo pubblico (in house).

I Soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, possono candidarsi in qualità di partner inviando la propria richiesta corredata da:

-Allegato A debitamente compilato e sottoscritto completo di allegati;

-C.V. del soggetto giuridico proponente (con indicazione analitica delle esperienze maturate in attività e iniziative attinenti al Bando nonché in azioni specifiche relative ad allestimenti e valorizzazione di spazi per realizzazione di azioni progettuali, descrizione professionalità spendibili -descrizione sintetica della proposta progettuale (max 1000 caratteri spazi inclusi);

entro e non oltre il giorno 17 Ottobre 2022

• indirizzata a mezzo PEC al Comune di San Giovanni Teatino comunesgt@pec.it
  • via mail a: affari.sociali@comune.sangiovanniteatino.ch.it
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo;
  • raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale ma esclusivamente il timbro di arrivo del protocollo del Comune di San Giovanni Teatino); La busta contenente la documentazione di cui sopra dovrà recare la dicitura “Avviso pubblico Giovani in Biblioteca 2022”.

In allegato Avviso completo e istanza di candidatura.