Il Comune di San Giovanni Teatino con apposita deliberazione di Giunta comunale ha manifestato la propria volontà, in qualità di capofila, di presentare una proposta progettuale a valere sul Bando “GIOVANI IN BIBLIOTECA” 2022 consultabile al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/giovani-in-biblioteca/
Il bando intende finanziare progetti tesi ad ampliare significativamente l’offerta di spazi di aggregazione, all’interno delle biblioteche pubbliche, destinati a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni mediante iniziative che sappiano valorizzare gli spazi e coniugare il valore formativo della lettura con la sua dimensione “ludica” e la sua valenza di strumento di dialogo in grado di favorire lo sviluppo e la coesione sociale.
Al fine di procedere alla costituzione del partenariato, nel rispetto dei principi di pubblicizzazione, trasparenza e parità di trattamento, il presente Avviso è finalizzato a individuare soggetti Partner con i quali elaborare una proposta progettuale da presentare in risposta al Bando. Si invitano quanti in possesso dei requisiti richiesti a presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica allegata.
REQUISITI PER L’ADESIONE IN QUALITÀ DI PARTNER. Sono ammessi a partecipare al presente avviso, in qualità di partner le seguenti tipologie di soggetti, ex art. 1 comma 2 del Bando “GIOVANI IN BIBLIOTECA”
• fondazioni
• altre associazioni o enti giovanili, senza fini di lucro (Enti del terzo settore)
• enti pubblici, o società a controllo pubblico (in house).
I Soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, possono candidarsi in qualità di partner inviando la propria richiesta corredata da:
-Allegato A debitamente compilato e sottoscritto completo di allegati;
-C.V. del soggetto giuridico proponente (con indicazione analitica delle esperienze maturate in attività e iniziative attinenti al Bando nonché in azioni specifiche relative ad allestimenti e valorizzazione di spazi per realizzazione di azioni progettuali, descrizione professionalità spendibili -descrizione sintetica della proposta progettuale (max 1000 caratteri spazi inclusi);
entro e non oltre il giorno 17 Ottobre 2022
- indirizzata a mezzo PEC al Comune di San Giovanni Teatino comunesgt@pec.it
- via mail a: affari.sociali@comune.sangiovanniteatino.ch.it
- a mano presso l’Ufficio Protocollo;
- raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale ma esclusivamente il timbro di arrivo del protocollo del Comune di San Giovanni Teatino); La busta contenente la documentazione di cui sopra dovrà recare la dicitura “Avviso pubblico Giovani in Biblioteca 2022”.
In allegato Avviso completo e istanza di candidatura.