Eccellenze dello Sport

Nuova premiazione di giovanissimi concittadini campioni a San Giovanni Teatino.

04 Ottobre 2022
Eccellenze dello Sport

Oggi pomeriggio il Sindaco Giorgio Di Clemente, presso il Palazzo di Città, ha donato una targa a nome di tutta l’Amministrazione Comunale a tre atleti, cittadini di San Giovanni Teatino, come riconoscimento dei traguardi raggiunti.

- Caterina D’Anastasio, 17 anni, campionessa Provinciale e Regionale FCI Abruzzo Donne Juniores. Atleta della squadra ciclistica Frecce Azzurre Sambuceto, società che da 71 anni è presente sul territorio, sotto la guida del Presidente Nicola Ciccarelli e del Direttore Sportivo Giuseppe Ciccarelli.

- Giada Pavone, appartenente alla squadra Atoms Softball Club Chieti allenata da Loredana Marino, è stata convocata nella Nazionale Italiana Under 17 di Baseball5   dal selezionatore Maurizio Balla. Classe 2007, Giada ha partecipato ai primi raduni con gli atleti azzurri ed ora attende la convocazione per i prossimi impegni internazionali.

- Emanuele Di Febbo, atleta esordiente della Pescara Pallanuoto, ha ricevuto il premio come miglior atleta in un torneo regionale a Silvi Marina. Insieme con la sua squadra, sotto la guida del mister Lorenzo Cacciagrano, ha preso parte al 14° HaBaWaBa International Festival 2022 a Lignano Sabbiadoro, che ha visto la partecipazione di 136 formazioni provenienti da oltre 10 differenti paesi del mondo. Per loro terzo posto sul podio e medaglia di bronzo.

“A Caterina, Giada ed Emanuele va la nostra gratitudine per aver portato il nome di San Giovanni Teatino sui podi nazionali e per aver dimostrato come il talento, unito alla determinazione ed all’amore per lo sport, possa portare a raggiungere grandi traguardi -ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Alle loro famiglie il ringraziamento per essere i pilastri che sostengono e alimentano, con amore e presenza, questi talenti.”