Oggi pomeriggio il Sindaco Giorgio Di Clemente, presso il Palazzo di Città, ha donato una targa a nome di tutta l’Amministrazione Comunale a questi tre atleti, cittadini di San Giovanni Teatino, come riconoscimento dei traguardi raggiunti a livello nazionale.
Mattia Di Cintio, giocatore della squadra nazionale Under 18 di Freccette , ha vinto il Campionato Italiano Singolo di categoria e si è classificato secondo negli Europei a squadre.
Martina Di Felice, "Marty the Tiger" (questo il suo nome sul ring), ha rappresentato l'Italia in Turchia, dove ad Agosto si sono svolti i Campionati Europei SchoolGirl di Boxe nella categoria 48kg, classificandosi seconda.
Greta Di Marco, tesserata con la Società Sportiva SGT Sport SSD a rl - NUOTO, ha invece staccato il pass per i Campionati Nazionali Estivi ed Invernali di Nuoto Sincronizzato nella Categoria Esordienti.
"Orgoglio, emozione e gratitudine. Queste tre parole racchiudono il senso di questo piccolo riconoscimento che oggi consegno a questa giovani atleti del nostro territorio.
A Mattia, Martina e Greta va la nostra gratitudine per aver portato il nome di San Giovanni Teatino sui podi nazionali e per aver dimostrato come il talento, unito alla determinazione ed all’amore per lo sport, possa portare a raggiungere grandi traguardi.
Alle loro famiglie il ringraziamento per essere i pilastri che sostengono e alimentano, con amore e presenza, questi talenti.”, così il Sindaco Giorgio Di Clemente nella cerimonia di consegna.