Nasce “Pescara AIRLINK” il collegamento tramite Bus navetta tra l’aeroporto e la stazione ferroviaria

Il servizio sarà attivo già da domani

Data di pubblicazione:
28 Settembre 2022
Nasce “Pescara AIRLINK” il collegamento tramite Bus navetta tra l’aeroporto e la stazione ferroviaria

È stato presentato questa mattina all’Abruzzo Airport il nuovo servizio bus “PESCARA AIRLINK” che collegherà tutti i giorni, a partire da domani l’aeroporto con la stazione RFI di Pescara, nel cuore della città. Un collegamento diretto e senza fermate intermedie, grazie ad una sinergica collaborazione tra TUA, Trenitalia, SAGA, Comune di Pescara e Regione Abruzzo. L’azienda regionale di trasporto, infatti, ha messo a disposizione alcuni bus della propria flotta con una livrea rossa e dotati di tutti i confort, che assicureranno i collegamenti tra l’infrastruttura ferroviaria e quella aeroportuale e viceversa.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione, insieme al Presidente della SAGA, al Direttore Regionale di Trenitalia, al Presidente della TUA, oltre a Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Pescara ed al sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale, anche il Sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente e l’Assessore Paolo Cacciagrano.

“Questo servizio, oltre che essere molto importante per i viaggiatori ed i turisti, in numero sempre più crescente nel nostro territorio, permette di decongestionare il traffico su Via Amendola. Colgo l’occasione anche per lanciare una sfida alla Regione Abruzzo ed agli enti preposti sulla realizzazione di un’uscita dell’asse attrezzato per l’accesso diretto all’aeroporto”, così il Sindaco Giorgio Di Clemente al termine dell’incontro.

Pescara Airlink, in funzione già da domani , è attivo i giorni feriali in due fasce orarie: dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 00.30.

Nei giorni festivi, invece, il servizio è assicurato dalle ore 18.30 alle 00.30.

Avrà due capolinea molto comodi e vicinissimi alle infrastrutture principali: uno all’interno dell’aeroporto di Pescara, con uno stallo dedicato, l’altro sotto il secondo tunnel della stazione RFI di Pescara Centrale.

Il costo del biglietto è di 1,20 euro se acquistato unitamente al tagliando del treno attraverso la rete vendita Trenitalia (biglietterie, canali web, emettitrici automatiche).

Il biglietto ha, invece, un costo di 1,50 euro se comprato a bordo del bus dotato della emettitrice self-service; inoltre, il titolo di viaggio acquistato è di tipo Unico, con una validità di 90 minuti e può essere utilizzato sui servizi urbani nell’area metropolitana garantiti da Tua Spa.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 28 Novembre 2022