GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE LIS - Lingua dei Segni Italiana: una risorsa per il futuro.

Sabato 16 Luglio ore 16.30 - Auditorium Scuola Civica Musicale

11 Luglio 2022

Si svolgerà sabato 16 Luglio, alle ore 16.30, presso l'Auditorium della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, un convegno di sensibilizzazione alla Lingua dei Segni.

Promosso dall'A.P.S. "Comunicando", l'evento sarà patrocinato del Comune di San Giovanni Teatino.

"La sfida della nostra società - ha dichiarato l'Assessore alla Pubblica Istruzione ed alle Politiche Sociali Simona Cinosi, - è quella di comprendere che le persone hanno bisogni e necessità diverse ed ognuno ha diritto al proprio spazio all'interno di questa società. Spetta ad ognuno di noi dimostrare sensibilità e rispetto alle categorie più vulnerabili".

" Le Amministrazioni si devono adeguare alle esigenze delle persone e delle famiglie che vivono le disabilità - ha concluso il Sindaco Giorgio Di Clemente - rendendosi quanto più sensibili e disponibili all'ascolto, mettendo in campo le proprie competenze e risorse. Mi auguro una bella risposta di partecipazione da parte della cittadinanza a questo evento, soprattutto di chi appartiene a categorie come docenti, medici, educatori, responsabili e membri di associazioni che nel loro quotidiano rappresentano il territorio e sono in stretto contatto con il mondo della disabilità".