SOGGIORNO CLIMATICO ANZIANI E #TERRITORIO...CASA

Doppia partenza oggi all'insegna dell'entusiasmo e della bellezza dello stare insieme

Data di pubblicazione:
27 Giugno 2022
SOGGIORNO CLIMATICO ANZIANI E #TERRITORIO...CASA

Che sia un buon inizio...anzi due!!✅

Partono oggi il Soggiorno climatico anziani e #Territorio...casa

Partono oggi due iniziative proposte dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura dell'Amministrazione Comunale. Questa mattina alle 6.00 sono partiti oltre 60 anziani per il Soggiorno Climatico ad Abano Terme (PD). Poco dopo, alle ore 8.00, è iniziato ufficialmente il campus #Territorio...casa 2022, che si svilupperà in 3 settimane all'insegna del divertimento alla scoperta delle bellezze della nostra Regione e del territorio cittadino, tra visite guidate, attività ludico-ricreative, giochi e tanto altro.

Oggi, con la partecipazione di ben 68 bambini di età compresa tra i 6 ed i 16 anni, è iniziata la prima settimana. Prima tappa: la Torre di Cerrano, con la visita guidata al museo del mare, escursioni in spiaggia e un progetto di recupero ambientale che vedrà protagonisti i ragazzi. Il tutto nella splendida cornice del Parco del Cerrano, Area Marina Protetta riconosciuta dall'Unione Europa come uno dei Siti di Interesse Comunitario.

"E' stato un piacere essere presente alla partenza di tutte e due queste splendide iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale -ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente-. A tutti, grandi e piccini, l'augurio di godere di questo prezioso tempo di relax e di divertimento, all'insegna della bellezza dello stare insieme e del tornare a vivere finalmente le relazioni".

"Questo doppi inizio, - prosegue l'Assessore alle Politiche Sociali ed alla Cultura Simona Cinosi - è davvero il segnale di una ripartenza. La gioia delle persone più anziane di potersi godere oltre 10 giorni di relax, unita all'entusiasmo dei tanti bambini e ragazzi che oggi danno il via a questo progetto #Terrritorio...casa che da anni, come Assessore, ho il piacere di programmare e proporre alle famiglie della nostra città, sono davvero la soddisfazione per noi amministratori e la carica giusta per proseguire nel nostro lavoro al servizio dei cittadini".

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda e terza settimana di #Territorio...casa.

Per info e iscrizioni: 085/44446235 ☎️

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Giugno 2022