PNRR – VIA LIBERA AL FINANZIAMENTO PER LA COSTRUZIONE DELLA MENSA SCOLASTICA A DRAGONARA

Confermato il finanziamento di 859.000€ per la realizzazione dell'opera

10 Giugno 2022

La graduatoria, pubblicata in data 08 giugno sul sito del PNNR dedicato all’Istruzione, conferma lo stanziamento di 859.000€ per la realizzazione del progetto candidato dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino e relativo alla costruzione dei nuovi locali per la refezione scolastica.

Grande soddisfazione espressa dal Sindaco Giorgio Di Clemente. “Un altro grande risultato portato a casa dall’Amministrazione Giorgio Sindaco. Ringrazio i responsabili di settore ed i tecnici che compongono la squadra di professionisti interna al Comune. Mettendo a sistema diverse competenze, ci hanno permesso di ottenere questo splendido risultato e soprattutto di massimizzare le opportunità derivanti dalla sfida del Pnrr.  Stiamo lavorando intensamente per poter accedere a tutte le possibilità di finanziamento che ci vengono offerte da questo Piano Nazionale di Ripresa  e Resilienza; queste  risorse  rappresentano un’occasione per l’intero territorio, in particolare in un settore come la scuola, fondamentale per i giovanissimi e i giovani, per la costruzione del futuro della nostra comunità”.

Nel dettaglio, il progetto di fattibilità tecnica ed economica  è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 19 del 24.02.2022.

L’intervento prevede la costruzione di nuovo edificio da destinare a mensa a servizio del plesso scolastico di Dragonara, in cui sono presenti sial la scuola dell’infanzia che la scuola primaria.

La mensa verrà realizzata in un'area antistante l’attuale plesso scolastico ed è stata dimensionata considerando 425 alunni potenziali.

La superficie della mensa, comprensiva di servizi, sarà di circa 330 mq,