ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Il Saluto del Sindaco Giorgio Di Clemente

Data di pubblicazione:
08 Giugno 2022
ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Cari studenti e care famiglie, cari docenti e personale ATA,

termina oggi un anno scolastico anomalo e particolare, come i due precedenti e come la storia della scuola probabilmente non ha mai ricordato. È stato solo grazie alla collaborazione tra scuola e famiglie, se bambini e ragazzi hanno potuto continuare, a studiare e seguire le lezioni.

Un primo particolare ringraziamento, pertanto, credo vada alle famiglie, pronte a recepire le richieste della scuola, a coadiuvare i figli per le connessioni nelle varie piattaforme ed a stampare i materiali quando le lezioni in presenza non sono state possibili, permettendo ai propri figli di continuare la relazione formativa con i loro insegnanti.

Un altro, non meno importante ringraziamento, va a tutti gli insegnanti per aver dimostrato ancora una volta, e in questa occasione in modo più vivo e tangibile, il loro legame con la nostra comunità, prodigandosi a seguire i nostri ragazzi, pur tra mille difficoltà, rimodulando il modo di fare scuola, mettendosi in gioco per il bene della comunità scolastica. Grazie davvero a nome di tutta la collettività di questa Città.

Un ringraziamento, inoltre, al personale ATA, per il loro sempre prezioso contributo e per essersi presi cura degli ambienti scolastici, per renderli sempre idonei al servizio della scuola e delle famiglie.

Desidero fare i migliori auguri di buone vacanze ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, che oggi concludono le lezioni, e ai bimbi della scuola dell’infanzia, che stanno per portare a compimento le loro attività. A tutti loro il GRAZIE più grande, per aver dimostrato, ancora una volta, la loro infinita grandezza nella capacità di adattarsi alle situazioni e di saper sorridere sempre, anche sotto una mascherina.

 Un pensiero speciale, infine, agli studenti delle scuole secondarie di San Giovanni Teatino impegnati nell’Esame di Stato del I ciclo (terza media), e a tutti gli studenti della nostra Città, impegnati nell’Esame di Maturità nelle varie scuole secondarie di II grado.

Un enorme in bocca al lupo a tutti, con la certezza che ogni esame che siamo chiamati a superare nella vita, è l’occasione per crescere nella consapevolezza dei talenti che coltiviamo dentro di noi.

Il Vostro Sindaco,

Giorgio Di Clemente

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 08 Giugno 2022