#TERRITORIO...CASA 2022

Centro Estivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2022
#TERRITORIO...CASA 2022

Torna anche quest’anno il centro estivo “Territorio… Casa”, organizzato dal Comune di San Giovanni Teatino su proposta dell’assessore alla Cultura Simona Cinosi. Potranno partecipare i minori residenti dai 6 ai 16 anni. L’iniziativa avrà una durata di cinque giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, e verrà organizzata in tre turni, dal 27 giugno al 1 luglio per il primo turno, dal 4 luglio all’8 luglio per il secondo turno  e dal 18 al 22 luglio per il terzo.

Le domande d’ iscrizione dovranno pervenire entro i termini indicati nella locandina in allegato

“Come amministrazione comunale abbiamo particolarmente a cuore il progetto “Territorio…Casa” – dichiara il Sindaco Giorgio Di Clemente – perché lo riteniamo volano per la conoscenza del territorio in cui i ragazzi vivono. Attraverso le attività proposte, viene stimolata la consapevolezza delle proprie radici, ampliando sempre di più lo sguardo sulle bellezze che la nostra Regione Abruzzo custodisce”.

“Nello spirito di “Territorio… casa”, nato per valorizzare il territorio e promuoverne la conoscenza fra i giovanissimi, - prosegue l’Assessore alla Cultura Simona Cinosi, -  il centro estivo prevede attività educative, sportive e ludico-ricreative legate all’ambiente, con uscite organizzate ed escursioni nella natura, laboratori che si svolgeranno nei parchi cittadini, nelle riserve naturali, nei musei e nei centri di studio. Sarà una meravigliosa avventura per vivere insieme esperienze ricreative e di divertimento, per incoraggiare la socializzazione e la crescita”.

Per info: Ufficio Servizi Sociali 085/44446235

I modelli di domanda sono disponibili presso la portineria del Comune di San Giovanni Teatino e/o scaricabili dal sito 

Ultimo aggiornamento

Martedi 31 Maggio 2022