Con delibera di Giunta, il Comune di San Giovanni Teatino ha dato il via libera alle domande per partecipare alla Colonia Marina che si svolgerà a Francavilla al Mare, dal 13 al 25 Giugno 2022.
Il termine entro cui inoltrare domanda è l’8 giugno. La Colonia Marina è riservata a tutti i residenti nel Comune di San Giovanni Teatino di età compresa fra i 6 e i 10 anni e, in subordine, agli alunni non residenti, che frequentano le scuole elementari ubicate sul territorio comunale. La quota di partecipazione è di 75 euro.
“Torna la Colonia Marina a San Giovanni Teatino – dichiara il Sindaco Giorgio Di Clemente – con l’obiettivo di garantire continuità al supporto alle famiglie nella conciliazione dei tempi di lavoro con le funzioni genitoriali. Questa iniziativa, insieme con le altre che saranno a breve presentate, rappresentano un ulteriore passo verso la riconquista della libertà, ma sempre nel rispetto delle misure di sicurezza previste”.
“Con la chiusura delle scuole – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Simona Cinosi – la volontà di questa Amministrazione è quella di organizzare per il periodo estivo opportunità di socializzazione e integrazione sociale. Nei mesi di giugno e luglio, vogliamo condividere, insieme a tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie, una meravigliosa avventura per vivere esperienze ricreative e ludiche, incoraggiare la socializzazione ed ampliare sempre più lo sguardo sulle bellezze che la nostra Regione Abruzzo custodisce.
Per info: Ufficio Servizi Sociali 085/44446235
I modelli di domanda per la Colonia Marina sono disponibili presso la portineria del Comune di San Giovanni Teatino e/o scaricabili dal sito