"DALLA CULTURA DELLO SCARTO A QUELLA DEL RIUSO" - Giornata Mondiale dell'Ambiente

Domenica 5 Giugno - Piazza Municipio

31 Maggio 2022

Una giornata per promuovere la cultura della sostenibilità, quella che il comune di San Giovanni Teatino celebra il 5 giugno 2022 in occasione della giornata mondiale dell'ambiente.

Una giornata di iniziative, di riflessioni, di scambio di esperienze alla quale hanno aderito tante associazioni come l’Associazione Paese Comune, l’Associazione Aspherya, la Proloco “Primavera ‘94”, WWF, Recyclab, Associazione Rifiuti0, l’Associazione l’Arca del Duemila, l’Associazione Una Nuova Mossa , l’Associazione Fuori dal Comune, Legambiente, il Nucleo Volontari Protezione Civile di San Giovanni Teatino e l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di San Giovanni Teatino, rispondendo all'invito del Comune, della Consulta del Verde e della San Giovanni Servizi, organizzatori dell'evento. Il tema scelto è quello della promozione della cultura del riciclo e del riuso come superamento della cultura inquinante dello scarto.

“Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito a questa giornata di sensibilizzazione, testimonianza di una cultura civica vivace del territorio, che sono sicuro arricchirà la cultura della sostenibilità della nostra comunità”, così il Sindaco Giorgio Di Clemente.

Il nutrito programma, che verrà esplicitato nei prossimi giorni, partirà la mattina di domenica 5 giugno alle ore 9,30 con la passeggiata ecologica lungo il fiume. Si tratta di una iniziativa del gruppo Cammina con noi dell'associazione Paese Comune. Il percorso si snoderà su un tratto sterrato e pianeggiante che costeggia il fiume Pescara per una durata complessiva di 2 ore.

Possono partecipare tutti con abbigliamento congruo e borraccia. E' consigliato l'uso del cappello. Chiunque volesse partecipare può prenotarsi alla webmail della Consulta del Verde (consultaverde@comune.sangiovanniteatino.ch.it) o contattare su Facebook il gruppo "Cammina con noi San Giovanni Teatino" o presentarsi direttamente in piazza De Berardinis (località via Salara) alle ore 9,00 di domenica 5 giugno.