GIOVANI E LEGALITA'

Consegnati nella mani del Sindaco tre striscioni realizzati dai ragazzi delle Scuole Medie dell' Istituto Comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino.

Data di pubblicazione:
19 Maggio 2022
GIOVANI E LEGALITA'

Gli alunni delle classi 2^G - 3^E e 3^F hanno incontrato questa mattina, insieme al Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Di Tecco e alle docenti Prof.ssa Teresa Paganetti, Rita Braccia ed Elvira Mastrovincenzo, nel piazzale della scuola, il Sindaco Giorgio Di Clemente e l'Assessore alla Cultura Simona Cinosi per affidare all'Amministrazione Comunale tre messaggi di pace, rispetto della giustizia e tutela della memoria, impressi su altrettanti striscioni realizzati da loro, affinchè possano essere esposti nella Giornata del 23 Maggio, ricorrenza della Strage di Capaci, presso il Parco Falcone e Borsellino e sulla facciata del Palazzo di Città.

Per l'impegno profuso e il riconoscimento di essere, come nuova generazione, custodi della legalità, l'Amministrazione Comunale ha consegnato loro una targa ricordo con l'immagine dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e con la frase "Non li avete uccisi. Le loro idee camminano sulle nostre gambe".

Ultimo aggiornamento

Giovedi 19 Maggio 2022