RIAPRE IL CIRCOLO RICREATIVO PER ANZIANI "SAN ROCCO DELLA PIANE"

Giovedì 12 Maggio ore 18.00 la festa di inaugurazione

Data di pubblicazione:
09 Maggio 2022
RIAPRE IL CIRCOLO RICREATIVO PER ANZIANI "SAN ROCCO DELLA PIANE"

Dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia, riapre il Circolo Anziani “San Rocco delle Piane”.Si tratta di un momento molto atteso da parte degli iscritti che per oltre due lunghissimi e difficilissimi anni, hanno dovuto rinunciare a momenti ricreativi, incontri di socializzazione ed eventi. La riapertura del centro sarà festeggiata con una piccola inaugurazione in programma Giovedì 12 Maggio, alle ore 18:00, presso la sede della struttura in Via Garibaldi.

"Dopo i momenti difficili dei primi contagi, del lungo lockdown e dell’interruzione di quasi tutte le attività sociali che hanno avuto in molti casi un forte impatto negativo non solo sullo stato di salute ma anche sul tono dell’umore degli anziani della nostra città - dichiara il sindaco Giorgio Di Clemente, - finalmente si apre una nuova fase. Con questa riapertura vogliamo fare un altro cauto passo in avanti verso la normalità, rispondendo a quella che, nonostante gli inevitabili timori, è un’esigenza molto sentita tanto tra gli anziani quanto nelle rispettive famiglie".

"La scelta di accreditare all'inizio della pandemia il Circolo Anziani come Centro Vaccinale - prosegue l'Assessore Simona Cinosi, delegata sia alla Sanità che alle Politiche Sociali e centri di aggregazione sociale per gli anziani, - è stata fatta per andare incontro alla cittadinanza, ma soprattutto proprio agli anziani, per evitare loro di doversi recare in altri centri dislocati nelle città limitrofe. Oggi siamo finalmente pronti a far ripartire il nostro Circolo Anziani: lo facciamo in punta di piedi, mantenendo tutte le precauzioni necessarie, vista comunque la fase sanitaria ancora delicata che stiamo attraversando; lo facciamo con la consapevolezza che la mancanza di socializzazione durante questi due anni, è una grande conseguenza che ha lasciato il Covid. Lavoreremo per tornare a socializzare e vivere la comunità come tempo prezioso; per questo cercheremo di di favorire all'interno del Circolo Anziani, attraverso proposte che arriveranno dalle Associazioni del territorio, attività culturali e ludico/ricreative che facciano ritrovare la bellezza dello stare insieme".

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 31 Maggio 2023