CONSEGNA DELLA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cerimonia in Piazza Municipio alla presenza del Sindaco, del Vice Sindaco e dell'Assessore alle Politiche Sociali

28 Aprile 2022
CONSEGNA DELLA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Si è svolta oggi pomeriggio, in Piazza Municipio, la cerimonia annuale di consegna della bandiera della Croce Rossa Italiana nelle mani del Sindaco Giorgio Di Clemente, da parte del Comitato Provinciale C.R.I. di Chieti. La stessa sarà esposta fuori dal Palazzo Comunale dal 2 al 8 Maggio p.v. in occasione della Giornata Mondiale a questa dedicata. Ad accoglierla anche il Vice Sindaco Ezio Chiacchiaretta e l'Assessore alle Politiche Sociali Simona Cinosi.

“Ricevo con onore e orgoglio questa bandiera – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente – segno tangibile di un legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa ed il Comune uniti nelle attività di vicinanza ai più vulnerabili. La loro importante presenza sul territorio, insieme con quella della Protezione Civile, che desidero ringraziare ugualmente per il lavoro a servizio della comunità che svolge quotidianamente, è tanto preziosa quanto importante; abbiamo avuto modo di viverla e apprezzarla durante la fase più acuta della pandemia nella gestione, proprio in sinergia con il Nucleo dei Volontari della Protezione Civile Locale ed il nostro Assessorato alla Sanità, della campagna di screening e vaccinazione della popolazione di San Giovanni Teatino".