MUSICANTO - Sabato 23 Aprile

con la partecipazione del Tenore Piero Mazzocchetti

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2022
MUSICANTO - Sabato 23 Aprile

"Come anticipato qualche giorno fa - dichiara il Sindaco Giorgio Di Clemente - sarà la straordinaria voce del Direttore Artistico, il maestro Piero Mazzocchetti, a dare il via alla ripartenza della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, dopo quasi due anni di stop forzato. Nella cappella di San Rocco, sabato prossimo 23 Aprile, vivremo insieme alla cittadinanza questo bellissimo momento, che arriva proprio subito dopo i giorni della Rinascita che la Pasqua ci aiuta a vivere".

"Preziosa la presenza sul nostro territorio - prosegue l'Assessore alla Cultura Simona Cinosi - della realtà della Scuola Civica Musicale. E' un modo importante per coltivare la cultura musicale delle nuove generazioni, che potranno conoscere e apprezzare il valore di tutta la musica fin dai primi anni di vita e chissà, magari fino al possibile inserimento nel mondo del lavoro artistico".

"Questo evento del Maestro Piero Mazzocchetti è da considerarsi davvero un'anteprima di ripartenza della Scuola Civica Musicale, che formalmente aprirà i battenti il 7 maggio prossimo - conclude l'Assessore alla Scuola Civica Paolo Cacciagrano.

Da parte mia e di tutta l'Amministrazione Comunale, un grande ringraziamento a tutto il CDA, alla segreteria ed all'amministrazione della Scuola Civica, nonchè al nuovo direttore artistico, per la dedizione e la passione messi in campo per dare vita a questo nuovo inizio".

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022