L'AZIENDA LAPPE DONA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI TEATINO DUE PIANTINE DI ACERO MONTANO.

Contro l'inquinamento e la crisi ambientale, nella speranza di poter dare il via ad un bosco.

14 Aprile 2022

Questa mattina, il Team dell'Azienda Lappe, ha donato nella mani del Sindaco Giorgio Di Clemente, dell'Assessore Simona Cinosi e del consigliere Roberto Ferraioli, due piantine di Acero Montano.

"La nostra Azienda - dichiara il responsabile della LAPPE - ha deciso di mettersi in gioco a favore della natura. Abbiamo ricevuto in dono dalla G2M- GO TO THE MOON di Milano queste due piante, provenienti dal Vivaio Regionale della Lombardia e abbiamo scelto di donarle al Comune di San Giovanni Teatino, perchè possano essere messe a dimora in un'area verde del territorio e magari si possa dare vita ad un nuovo bosco urbano, visto che queste piante sono davvero delle divoratrici di C02 e raggiungono un'altezza di oltre 10 metri".

"Ringrazio davvero di cuore l'azienda LAPPE - conclude il Sindaco Giorgio Di Clemente - per aver scelto di donare al territorio queste piante. Nei prossimi giorni individueremo il posto migliore dove poterle piantare e procederemo alla loro messa a dimora.

Partire da questi piccoli gesti, prendersi cura dell'ambiente e far crescere il verde urbano, aiuta tutti a ricordare che la vita ruota intorno all'aria che respiriamo ed alla sua purezza. Abbiamo il dovere di prendercene cura".