L'AZIENDA LAPPE DONA AL COMUNE DI SAN GIOVANNI TEATINO DUE PIANTINE DI ACERO MONTANO.

Contro l'inquinamento e la crisi ambientale, nella speranza di poter dare il via ad un bosco.

Data di pubblicazione:
14 Aprile 2022

Questa mattina, il Team dell'Azienda Lappe, ha donato nella mani del Sindaco Giorgio Di Clemente, dell'Assessore Simona Cinosi e del consigliere Roberto Ferraioli, due piantine di Acero Montano.

"La nostra Azienda - dichiara il responsabile della LAPPE - ha deciso di mettersi in gioco a favore della natura. Abbiamo ricevuto in dono dalla G2M- GO TO THE MOON di Milano queste due piante, provenienti dal Vivaio Regionale della Lombardia e abbiamo scelto di donarle al Comune di San Giovanni Teatino, perchè possano essere messe a dimora in un'area verde del territorio e magari si possa dare vita ad un nuovo bosco urbano, visto che queste piante sono davvero delle divoratrici di C02 e raggiungono un'altezza di oltre 10 metri".

"Ringrazio davvero di cuore l'azienda LAPPE - conclude il Sindaco Giorgio Di Clemente - per aver scelto di donare al territorio queste piante. Nei prossimi giorni individueremo il posto migliore dove poterle piantare e procederemo alla loro messa a dimora.

Partire da questi piccoli gesti, prendersi cura dell'ambiente e far crescere il verde urbano, aiuta tutti a ricordare che la vita ruota intorno all'aria che respiriamo ed alla sua purezza. Abbiamo il dovere di prendercene cura".

Giovedi 14 Aprile 2022