ADOTTA IL BOLLINO BLU - CONSEGNA DEL BOLLINO ALLA CITTA' DI SAN GIOVANNI TEATINO

L’Amministrazione Comunale invita a partecipare all’incontro un rappresentante di ogni attività commerciale, associazione culturale e/o sportiva, istituzione locale e religiosa.

Data di pubblicazione:
29 Marzo 2022
Immagine non trovata

Si svolgerà Venerdì 1 aprile alle ore 16.00 presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale la consegna del BOLLINO BLU alla Città di San Giovanni Teatino. La consegna nelle mani del Sindaco Giorgio Di Clemente, avverrà direttamente da parte della dott.ssa Mariana Berardinetti, Pedagogista e ideatrice del progetto “Adotta un Bollino Blu”.

“Sono invitati a partecipare all’evento-organizzato in collaborazione con l’Associazione Abruzzo Autismo Onlus – spiega il Sindaco Giorgio Di Clemente - i rappresentanti locali delle attività commerciali, delle Associazioni Culturali e Sportive, delle Istituzioni Locali e Religiose, delle Forze dell’Ordine poiché verrà presentato il progetto che vuole proporre una campagna di sensibilizzazione affinchè tutti diventino “custodi” di inclusività, contro i pregiudizi e l’isolamento”.

“L’iniziativa ADOTTA ANCHE TU UN BOLLINO BLU – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Cinosi, - nasce per rispondere alla domanda d’aiuto di tante famiglie con ragazzi autistici ed assume la triplice valenza: di supportare i genitori delle persone autistiche durante gli acquisti; di sensibilizzare i cittadini attraverso l’informazione e la richiesta indiretta e delicata di cedere il posto alla cassa; di rendere le attività commerciali e non solo, presenti sul territorio, a misura di persone con l’autismo”

“Il Bollino Blu – conclude il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche di Inclusione Ezio Chiacchiaretta - vuole diventare un gesto ufficiale, attraverso cui comunicare alla clientela che le persone autistiche fanno fatica a sopportare lo stress derivante dall’attesa e per le loro famiglie questa difficoltà spesso si traduce in isolamento sociale. Per tutto questo il bollino blu rappresenta una grande sfida educativa, umana e di inclusione”

Ultimo aggiornamento

Martedi 29 Marzo 2022