AVVISO ALLA CITTADINANZA

CARENZA IDRICA PER INTERVENTO URGENTE DI RIPARAZIONE ACQUEDOTTO TIRINO

17 Marzo 2022
AVVISO ALLA CITTADINANZA

L'ACA ha appena comunicato che a seguito di un improvvisa rottura della condotta dell'acquedotto Tirino, in località Bussi sul Tirino, si è prontamente intervenuti nel pomeriggio odierno ad effettuare la riparazione.

Avendo riscontrato nel punto di rottura una pressione elevata pari a circa 9 atmosfere, tale da non garantire le condizioni di sicurezza per effettuare l'intervento, si sta provvedendo a ridurre la portata di adduzione dell'acquedotto per permettere di effettuare l'intervento di saldatura. E' stata attuata la riduzione di portata mediante graduale spegnimento dei pozzi di San Rocco di Bussi fino al termine dell'intervento che si potrarrà fino a tarda serata.

A tale proposito si determineranno cali di pressione e portata anche su tutto il nostro territorio comunale fino a tutta la giornata di domani.

Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti.