EMERGENZA UCRAINA

Il Comune affianco alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa

Data di pubblicazione:
04 Marzo 2022
EMERGENZA UCRAINA

Le notizie drammatiche che giungono dall’Ucraina, sono sconfortanti e non possono lasciarci indifferenti.La pace non è un valore e un bene negoziabile. La nostra Costituzione (art. 11) ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli.

Il Comune di San Giovanni Teatino unisce le sue forze a quelle del Nucleo Volontari Protezione Civile e Croce Rossa Italia che in questi giorni si stanno mobilitando per far arrivare in Ucraina tutto ciò che serve a sostenere la popolazione.

In questa fase particolarmente critica per l’emergenza della guerra, i servizi sociali del comune sono a disposizione al seguente numero di telefono 085/44446213 a supporto delle attività già in essere garantite dal Nucleo Volontari Protezione Civile e Croce Rossa.

- IL NUCLEO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN GIOVANNI TEATINO , unitamente al CISOM gruppo di Chieti, nei giorni 8,10 e 12 Marzo, negli orari di apertura della sede, sostiene la raccolta di beni di prima necessità da inviare ai profughi provenienti dalle aree interessate dal conflitto russo-ucraino. Per info: tel.333 8939999 nucleovolontari.sgt@gmail.com

- LA CROCE ROSSA ITALIANA, a livello nazionale, ha lanciato un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina. Per le donazioni: https://cri.it/emergenzaucraina/

#comunesgt #emergenzaucraina #Ucraina #nowar

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022