29 Nov 2019

Incontro per l'inserimento lavorativo dei cittadini di Paesi Terzi. Sala consiliare - 3 dicembre, ore 15.30

"RielabGorup: la rete per l'integrazione nel mondo del lavoro dei cittadino do Paesi Terzi" è l titolo dell'iniziativa che si terrà martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino in piazza Municipio 18.

L'evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni Teatino assessorato ai servizi sociali, è organizzato da ARCI Comitato Provinciale di Pescara, in collaborazione con la Regione Abruzzo in ottemperanza del FAMI PROG - 2425 "Lavoro migrante - REILAB REte per l'Inclusione, il Lavoro e il Bene comune".

"L'incontro - spiega l'assessore Ezio Chiacchiaretta - ha lo scopo di favorire la messa a fuoco degli assi prioritari di intervento del Piano d'Azione per il consolidamento e lo sviluppo di reti multilivello e multi-stakeholders per l'integrazione lavorativa dei cittadini dei Paesi Terzi regolarmente soggiornanti nella provincia di Chieti e nel Comune di San Giovanni Teatino".

"Il Progetto ReilabGroup mira ad innovare, rafforzare e consolidare il sistema dei servizi regionali per l'integrazione lavorativa di migranti - rende noto la referente Reilab Point provincia di Chieti Carmelita Ceruzzi - dialogando con le loro aspettative, motivazioni, bisogni e obiettivi dle loro progetto migratorio".

"L'incontro di martedì a San Giovanni Teatino - aggiunge Chiara Spina, referente Animazione Territoriale - si inserisce all'interno di un cliclo di appuntamenti finalizzati all'innovazione ed al potenziamento del sistema dei servizi territoriali per l'inclusione lavorativa dei cittadini dei Paesi Terzi".

Read 239 times Last modified on Venerdì, 29 Novembre 2019 08:56